Quadri futuristi 2018-10-25T15:58:06+00:00

QUADRI FUTURISTI

Agli inizi del secolo scorso, una forma di pensiero forte e innovativo aveva dato un nuovo impulso al mondo dell’arte nella Milano di allora: distaccarsi dall’ingombrante passato artistico, fatto di grandi opere e di modelli legati ad un mondo ormai scomparso,

quadri moderni, quadri per arredare, quadri su tela

per sposare le nuove ed emergenti tendenze legate al mondo tecnologico e della prima industrializzazione. L’idea di fondo era concentrata sul voler  trasportare nel mondo dell’arte l’impulso collettivo che celebrava l’avvento della modernità e dell’innovazione.

QUADRI FUTURISTI

Forme spigolose e linee incisive erano utilizzate per dare un senso di velocità e dinamismo e l’impiego di immagini ripetute dello stesso soggetto erano impiegate per riprodurre lo stesso effetto dinamico. Nel mondo dell’interior design possiamo cogliere ancora oggi tracce dello stile di quel periodo riproposte e rivisitate da stilisti e designers.

quadri moderni, quadri per arredare, quadri su tela
quadri moderni, quadri per arredare, quadri su tela
quadri per ufficio, quadri moderni, quadri per arredare, quadri su tela

GIAMPIERO TURCATI

Ho lavorato per circa trenta anni nella fotografia professionale spaziando dalla pubblicità alla moda, il reportage e lo still life. Ho avuto la fortuna di viaggiare e fare importanti esperienze professionali, in particolare negli USA.

Turcati Art and Photo, autore

Sono sempre stato appassionato di arte e architettura, con particolare attenzione all’interior design e ai materiali come il legno, la pietra, le resine. Da allora ho pensato quanto sia importante prestare particolare attenzione alla scelta di foto, stampe o quadri per dare quel tocco di stile e personalità ai nostri interni: per questo mi dedico con grande passione alla realizzazione di immagini adatte ad arredare le pareti di casa.